AGRIGENTO. La Fortitudo Moncada Agrigento mette a segno un altro colpo di mercato, è pronto a vestirsi di biancazzurro il centro americano Scott Eatherton. Dopo gli arrivi di Kelvin Martin e Vittorio Visentin, arriva alla corte di coach Franco Ciani un americano che ha voglia di stupire.
Classe 91, 206 centimetri Scott Eatherton ha completato quest’anno il suo quadriennio al college dove ha giocato inizialmente con i Red Flash della St. Francis University, nella sua Pennsylvania, e nelle ultime due stagioni con gli Huskies della Northeastern University.
Le medie dell'americano nella stagione 2013-14, sono di: 15.9 punti, 54% dal campo, 10.2 rimbalzi, 1.8 stoppate. Per quanto riguarda la stagione 2014-15: 14.7 punti, 59% dal campo, 6.5 rimbalzi, 1.2 stoppate. La Fortitudo dopo Martin porta a casa Eatherton, due americani che non dovranno far rimpiangere i loro predecessori. Lo ha osservato e poi ha dato l'ok definitivo, coach Franco Ciani "descrive" le caratteristiche del nuovo acquisto della Fortitudo Moncada Agrigento. "Si tratta di un giocatore che ha caratteristiche molto adatte al nostro sistema - dice l'allenatore biancazzurro - anche perché proviene da un college caratterizzato da un gioco molto vicino ai nostri canoni. Il PalaMoncada è pronto ad accogliere il classe '91, dopo Williams e Dudzinski, ecco il promettente giocatore.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia