Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas «superstar» alla finale scudetto: battuta la Maceratese

La squadra di Feola domina in casa degli imbattuti marchigiani e continua il suo sogno. In gol De Rossi, Catania e Meloni. Domani il titolo in palio contro il Siena

AGRIGENTO. L'Akragas supera l'imbattibile Maceratese (zero sconfitte tra campionato e post-season) e raggiunge il Siena nella finale scudetto: domani, sempre a Macerata (ore 18), la possibilità di cucirsi sul petto il tricolore per rendere indimenticabile una stagione da urlo.

Gara senza storia quella giocata all'«Helvia Recina»: la squadra di Feola, trascinata dalle geometrie del sempreverde Baiocco e dal cinismo della grande formazione, impone fin da subito un ritmo alto alla contesa, e già all'8' passa con merito in vantaggio: l'esperto centrocampista tocca corto un calcio di punizione per Dentice, da sinistra parte un traversone per De Rossi che in area stacca di testa ed indirizza il pallone alle spalle di Saitta. Nell'occasione, la Maceratese era in dieci per l'infortunio di D'Alessio, sostituito con Tortelli soltanto dopo lo 0-1.

 

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia