Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, con Rende e Agropoli le tappe per restare da sola al vertice

La capolista in condominio con il Torrecuso ha già la testa rivolta ai prossimi impegni all’Esseneto. Unico diversivo il Capodanno da festeggiare insieme

AGRIGENTO. Ultimo giorno del 2014 e Capodanno al lavoro per l'Akragas di Vincenzo Feola che prepara la prima delle due gare consecutive allo stadio Esseneto. Domenica prossima, contro il Rende, una delle rivelazioni del campionato, terza in classifica e sotto di cinque lunghezze rispetto alle due capoliste (la stessa Akragas e il Torrecuso) cercherà di portare a casa il titolo di campione d'inverno del girone I della serie D. Per farlo, oltre a vincere, dovrà sperare che il Torrecuso venga fermato in casa dal Roccella. "È ancora presto per guardare la classifica - commenta il direttore sportivo dell'Akragas Ernesto Russello - e in ogni caso il titolo di inverno non assegna nulla. Dobbiamo cercare di guardare ad ogni partita come se fosse la sfida della vita. È con questo spirito che siamo riusciti a conquistare la vetta della classifica e centrare una striscia di quattro vittorie consecutive. Siamo in un ottimo momento di forma, - aggiunge Russello - dobbiamo continuare su questa strada".

Feola, dopo la trasferta di Marcianise, vinta due a zero grazie alle reti di Arena su rigore e del solito Meloni, ha concesso alla squadra cinque giorni di vacanza per trascorrere le festività natalizie. Sabato pomeriggio la squadra si è ritrovata allo stadio Esseneto per la ripresa degli allenamenti e adesso dovrà fare i conti con una tabella di marcia fittissima che non prevede soste fino al giorno della sfida col Rende. Ieri, oggi e domani doppia seduta di lavoro. In campo anche il giorno di San Silvestro, in cui è previsto un allenamento mattutino, e l'indomani pomeriggio. "I giocatori - rivela il diesse Russello - si stanno organizzando per trascorrere la notte di Capodanno insieme. In questi giorni ci sarà spazio solo per il lavoro ed è normale visto che si gioca il 4 gennaio. Il mister ha voluto concedere una giornata di sosta in più per Natale, anche per questo il programma di lavoro è particolarmente fitto".

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia