L’Amministrazione Comunale di Aragona, presieduta dal sindaco Giuseppe Pendolino, in occasione della commemorazione dei defunti del 2 novembre, organizza una serie di celebrazioni.
Alle 9:30 è prevista la deposizione dei fiori presso “Largo Caduti Nassiriya” mentre alle 10 la cerimonia della deposizione dei fiori davanti al monumento del “Milite Ignoto”, in piazza Umberto I. Si prosegue alle 10.30 in via Roma, accanto il municipio, dove sarà reso omaggio ai minatori morti durante i lavori nelle miniere con la deposizioni dei fiori al monumento dei “Caduti in miniera”
Alle 10:50 al cimitero comunale è prevista la deposizione dei fiori alla tomba del sig. Carmelo Buscemi, ultimo aragonese morto in miniera. Alle 11 infine vi sarà la celebrazione della Santa Messa presso la cappella del cimitero comunale.
Saranno presenti il sindaco Giuseppe Pendolino, gli assessori della giunta comunale, il presidente del Consiglio comunale, Gioacchino Volpe, i consiglieri comunali, i cittadini e le autorità civili, militari e religiose che sono state invitate a partecipare.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia