Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancelleri in visita ad Agrigento: "Riapre al traffico il viadotto Akagras 1"

«Oggi alle 15 riapriamo al traffico leggero il viadotto Akagras 1, finalmente restituiamo serenità, normalità a una città importante come Agrigento e ripristiniamo la viabilità locale che serve a questo territorio». Lo dice il sottosegretario alle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Giancarlo Cancelleri, a margine dell’incontro svoltosi in prefettura ad Agrigento.

«Finalmente siamo fuori da un isolamento viabile che aveva portato ad una circolazione labirintica all’interno della città - continua Cancelleri - non ci fermiamo e già con Anas abbiamo stabilito il nuovo ruolino di marcia che nei prossimi 9 mesi ci dovrà portare a risolvere i problemi relativi al traffico pesante».

Cancelleri ha poi annunciato «il via libera al progetto di fattibilità da parte del Ministero su tre dei nove lotti» della Castelvetrano-Gela. I tre lotti sono: la Castelvetrano-Sciacca e i due lotti che compongono la tangenziale di Agrigento che insieme al commissariamento della tangenziale di Gela, compongono un significativo tratto della Castelvetrano-Gela, finalizzato alla chiusura dell’anello autostradale siciliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia