Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più turisti a Lampedusa e Linosa, il sindaco Martello: "Abbassare i costi dei biglietti degli aliscafi"

La bella stagione ormai è arrivata e con l'estate si aspettano anche i turisti. Per incentivare il flusso sulle isole di Lampedusa e Linosa, il sindaco Totò Martello lancia un appello con cui invita ad abbassare i costi dei biglietti degli aliscafi.

“Ho scritto al presidente della Regione ed all’assessore ai Trasporti per chiedere di abbassare i prezzi dei biglietti degli aliscafi per Lampedusa e Linosa”. Lo dice il sindaco Totò Martello in merito ai costi dei biglietti sulle tratte Porto Empedocle/Lampedusa/Linosa e Lampedusa/Linosa.

“È giusto che i residenti abbiamo la possibilità di viaggiare a tariffe ridotte – aggiunge il sindaco di Lampedusa e Linosa - ma quelle per i turisti al momento mi sembrano davvero esose: in una stagione particolare come questa bisogna incentivare le presenze alle Pelagie, anche perché qui viviamo essenzialmente di turismo. Mi aspetto un intervento del governo regionale in risposta alla nostra richiesta – conclude Martello – per potere avere, almeno per questa stagione, una riduzione delle tariffe per gli aliscafi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia