Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità, il sottosegretario Cancelleri: "La Palermo-Agrigento pronta a fine anno"

Giancarlo Cancelleri

«Con Anas, CMC e le imprese affidatarie oggi nel cantiere di Bolognetta abbiamo fatto il punto riguardo i lavori della SS189». Lo dice il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri.

«Abbiamo preso - aggiunge - un impegno ben preciso con questo territorio: consegnare l’asse principale di quest’opera entro la fine del 2021, e così sarà. Dei cinque semafori che rendono impossibile la viabilità di questa strada già in questi giorni uno è stato eliminato, a fine luglio finiremo alcuni lavori di riqualificazione e potremo toglierne altri due ed entro settembre a conclusione di una corposa apertura del tratto a
doppia carreggiata potremo dismettere gli ultimi due. Ad ottobre ne rimetteremo uno per il periodo limitato ad alcuni lavori sugli incroci».

«Sono determinato a concludere i lavori entro l’anno - conclude - come promesso e verrò spesso a fare dei sopralluoghi con le autorità locali e i responsabili dei lavori. I tempi sono maturi e dobbiamo dare risposte concrete non solo ai siciliani ma a tutti gli italiani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia