Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, protocollo con gli istituti secondari di Agrigento

Giovanni Di Maida cda Università

L'università di Agrigento si "apre" al territorio. Domani alle 10,30 presso l'aula Magna di Villa Genuardi, sede amministrativa e didattica decentrata dell'Università degli studi di Palermo, si terrà la cerimonia ufficiale di sottoscrizione dei protocolli d'intesa tra il Polo territoriale universitario di Agrigento e le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della città e del territorio agrigentino.

L'obiettivo principale degli accordi, è quello di legare la realtà universitaria dell'Ateneo al territorio attraverso il rafforzamento e l'ampliamento dei rapporti di collaborazione. La cerimonia vedrà presenti i rappresentanti delle istituzioni locali, le autorità accademiche ed i dirigenti scolastici firmatari del protocollo.

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali, proseguirà poi con la stipula dei protocolli d'intesa e verranno presentate le prime proposte.

L'incontro si inquadra nell'azione propulsiva dell'Ateneo per il rilancio della sede decentrata di Agrigento, con la nuova offerta formativa, per la quale, a partire dal prossimo anno 2019/2020, saranno attivati i tre nuovi corsi di laurea in Architettura e ambiente costruito, Economia e amministrazione aziendale, Scienze dell'educazione che si affiancano a quello di Servizio sociale già esistente.

Alla firma del protocollo si arriva dopo la giornata di orientamento, il "Welcome Day" promosso dall'Università degli studi di Palermo.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia