stampa
Dimensione testo
COMUNE

Racalmuto, si è dimesso l’assessore Penzillo

Racalmuto dimissioni assessore, Oriana Penzillo, Agrigento, Politica

Verrà discussa questo pomeriggio, nell’aula «Marchese» del Comune di Racalmuto, la mozione di sfiducia – firmata da 14 su complessivi 15 consiglieri – al sindaco Emilio Messana. Ieri sera, dopo aver «atteso qualche giorno per portare al termine, per senso di responsabilità, alcuni punti programmatici» – ha dichiarato – si è dimesso l’assessore Oriana Penzillo.

«Chiedo scusa alla cittadinanza – ha scritto la stessa Penzillo, dopo aver ricordato quanto è riuscita a portare a termine, - per la mia drastica e coraggiosa decisione, ma non posso accettare, per dignità personale, né di subire una sfiducia non rivolta al mio operato, né tantomeno permettere un’eventuale ‘vendita’ del mio assessorato, da parte di possibili ‘barattieri’ che elemosinano salvataggi, ad altrettanti probabili consiglieri fraudolenti. Volendo non inasprire i rapporti, pur non avendo ricevuto lo stesso trattamento, ev

ito attacchi ad personam. Rimetto nelle mani del sindaco e, in ipotesi, nelle mani di chi si ‘intrufolerà di soppiatto’ le deleghe che mi erano state conferite, ringraziandolo comunque per questa esperienza».

L’articolo completo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X