LAMPEDUSA. «Partiremo il 14 ottobre da Lampedusa, l’isola nell’isola, il posto da dove incomincia la Sicilia, e cominceremo da lì a toccare fino al 3 novembre tantissime città siciliane, per raccontare a tutti qual è la nostra idea di Sicilia, quale Sicilia abbiamo nel cuore, e i progetti per risolvere i problemi dei siciliani. Per far tornare i tantissimi siciliani dall’estero finalmente a casa. Finiremo il 3 novembre a Palermo. Quello che vi chiedo è di esserci e di affollare le piazze, di stare con noi, per cambiare questa terra insieme». Lo scrive in un post sul Blog di Beppe Grillo il candidato alla presidenza della Regione siciliana del M5s Giancarlo Cancelleri, annunciando l’avvio di «Scegliete il Futuro Tour», la «terza» fase della campagna elettorale.
«In questi anni abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali, ci siamo tagliati gli stipendi, io personalmente ho restituito più di 250.000 euro - aggiunge - e insieme ai miei colleghi abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 3 milioni di euro. Con le nostre restituzioni abbiamo finanziato tantissimi progetti, sono nate imprese con il fondo di garanzia, abbiamo rifatto una strada quando l’autostrada Palermo-Catania era crollata, abbiamo riacquistato una casa ad una famiglia alla quale la banca l'aveva pignorata perché per noi la prima casa non si tocca, abbiamo fatto tantissime iniziative. Noi ogni volta che abbiamo affrontato una campagna elettorale abbiamo chiesto soldi a voi, piccole donazioni da parte dei cittadini, per finanziare un sogno, la libertà dell’agire politico».
«Noi - scrive ancora - abbiamo le mani libere allora quello che vi chiedo e quella di darci una mano, di ridarci di nuovo quell'energia pulita che in questi anni ha mosso il nostro motore politico, e adesso deve muoverci ancora per l’ultimo sforzo per arrivare al 5 novembre e liberare la Sicilia».
Caricamento commenti
Commenta la notizia