SCIACCA. Lo staff di Beppe Grillo ha comunicato ieri ai Cinque Stelle di Sciacca la certificazione che abilita Domenico Mistretta all’uso del nome e del simbolo del movimento, ufficializzando la sua candidatura a sindaco della città. È un passaggio che sembrava scontato, ma che era atteso da qualche settimana, dopo la votazione del movimento che, a maggioranza, aveva preferito la candidatura del commercialista a quella di altri che erano stati indicati.
«Da oggi – hanno scritto in una nota i grillini - inizia la campagna elettorale del M5S di Sciacca che presenterà nelle prossime settimane la squadra di governo e il programma elaborato e scritto coi cittadini».
Mistretta è orientato per la nomina della giunta a rifarsi alle indicazioni dell’assemblea che ha votato Giuseppe Geraldi, ex calciatore professionista, per Istruzione e sport, e pure Totò Allegro, protagonista di tante battaglie in favore dei diversamente abili. E poi, per l’Urbanistica, Gregorio Indelicato e per le attività produttive Giacomo Fauci. Per le Politiche sociali è stata votata anche Viviana Rizzuto, mentre per il Turismo Irene Guadagnato. L’ultima parola spetterà, comunque, al candidato sindaco.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia