Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 5 Stelle a Sciacca, Grillo concede il simbolo a Domenico Mistretta

Domenico Mistretta

SCIACCA. Lo staff di Beppe Grillo ha comunicato ieri ai Cinque Stelle di Sciacca la certificazione che abilita Domenico Mistretta all’uso del nome e del simbolo del movimento, ufficializzando la sua candidatura a sindaco della città. È un passaggio che sembrava scontato, ma che era atteso da qualche settimana, dopo la votazione del movimento che, a maggioranza, aveva preferito la candidatura del commercialista a quella di altri che erano stati indicati.

«Da oggi – hanno scritto in una nota i grillini - inizia la campagna elettorale del M5S di Sciacca che presenterà nelle prossime settimane la squadra di governo e il programma elaborato e scritto coi cittadini».

Mistretta è orientato per la nomina della giunta a rifarsi alle indicazioni dell’assemblea che ha votato Giuseppe Geraldi, ex calciatore professionista, per Istruzione e sport, e pure Totò Allegro, protagonista di tante battaglie in favore dei diversamente abili. E poi, per l’Urbanistica, Gregorio Indelicato e per le attività produttive Giacomo Fauci. Per le Politiche sociali è stata votata anche Viviana Rizzuto, mentre per il Turismo Irene Guadagnato. L’ultima parola spetterà, comunque, al candidato sindaco.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia