SCIACCA. Francesca Valenti è il candidato sindaco del centrosinistra. L’avvocato tributarista ha chiesto tempo ai gruppi della coalizione per sciogliere la riserva.
Lo farà lunedì prossimo, ma ormai è certa la sua discesa in campo e ieri sera Sinistra Italiana, Partito Democratico, Sciacca Democratica e Sicilia Futura hanno espresso «sincero ringraziamento a Francesca Valenti che ha offerto la disponibilità per la propria designazione a candidato a sindaco per il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Sciacca», aggiungendo che «questa coalizione invita e chiama a partecipare per rafforzare ed arricchire lo schieramento».
Qualche pezzo la coalizione, però, lo ha perso. Michele Ferrara, ex assessore comunale, si è chiamato fuori con la lista civica che vuole costituire e Italia dei Valori, intervenuta alla riunione di giovedì sera con le altre forze della coalizione, ha insistito per le primarie e non è inserita tra i gruppi che hanno diramato il comunicato stampa di ieri sera.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia