CANICATTI'. Anche se già l’esercizio di riferimento sia già passato da più di due settimane l’esecutivo guidato dal sindaco Ettore Di Ventura ha provveduto a trasmettere al consiglio comunale il Bilancio di previsione 2016 e quello triennale 2016-2018. In ogni caso l’adozione del Bilancio di previsione è fondamentale per poter far andare avanti l’amministrazione comunale almeno in termini di spesa. L’adozione di questo strumento, anche se in maniera tardiva, consente agli uffici e soprattutto alla direzione Finanziaria di procedere con l’emissione dei mandati, il pagamento degli stipendi e della fornitura di beni e servizi ed addirittura dei “debiti fuori bilancio” derivanti da sentenze esecutive.
Il Bilancio di previsione 2016 predisposto sulla falsa riga di quelli precedenti e nel quale ancora non può vedersi l’impronta dell’assessore al ramo Tommaso Vergopia e dell’intero esecutivo è stato trasmesso ieri mattina all’ufficio di presidenza del consiglio comunale.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia