FAVARA. A tre giorni dalla scadenza della presentazione delle liste elettorali per il rinnovo del governo cittadino, si registra una clamorosa rottura all'interno della coalizione che sostiene il candidato sindaco Gabriella Bruccoleri, dirigente scolastica all'istituto superiore "Don Michele Arena" di Sciacca. Ha comunicato il suo disimpegno "Sicilia Futura". Il partito che in provincia ha come massimi rappresentanti i deputati regionali Michele Cimino e Salvatore Cascio ha per di più proposto un suo candidato alla massima carica cittadina.
Si tratta di Angelo Messinese, attualmente facente parte della giunta Manganella nonché primo cugino del sindaco di Gela Domenico Messinese. Un vero fulmine a ciel sereno che rimescola le carte e che apre nuovi scenari visto che dopo le polemiche dei giorni scorsi con i maggiorenti del Pd, anche Manganella potrebbe schierarsi con il suo assessore. A sostenere Bruccoleri rimarrebbero Pd, Ncd-Ap e una lista civica potendo contare sull'appoggio dei due deputati locali Tonino Moscatt e Nino Bosco.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia