Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, polemica sui fondi per il Capodanno

Lillo Firetto - Sindaco di Agrigento

AGRIGENTO. «I soldi per il concerto di Capodanno non si possono spendere per strade. E non lo si può fare per la semplice ragione che sono extra bilancio ossia a destinazione vincolata». Così, con queste parole, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, prova, ancora una volta, nel giro di pochi giorni, a stemperare le polemiche sollevate dagli agrigentini - nella grande piazza virtuale di Facebook - in merito agli eventi organizzati dall'amministrazione comunale per il Capodanno in piazza Municipio.

A mezzanotte si esibirà il gruppo afromusic dei Beatz 9, poi il concerto di Salvo Vinci e l'esibizione di Platinette, noto cronista e critico musicale, attore e cantante, attualmente in onda, la mattina, su Rtl 102.5, con il suo programma «W l'Italia», ed infine musica ad oltranza con dj set a cura di Marco Catalano.

Proprio sui social network, tanti si sono lamentati, e continuano a farlo, per l'importo speso - complessive 12 mila euro - «che potevano essere destinati ad altro, come la sistemazione delle strade» - ha scritto qualche agrigentino - . E proprio a loro, ieri, Firetto ha risposto spiegando che si tratta di «soldi a destinazione vincolata» che non potevano, dunque, essere utilizzati per il rifacimento delle strade. Altri, invece, hanno contestato la scelta della drag queen Platinette o la spesa ritenuta «eccessiva».

Caricamento commenti

Commenta la notizia