Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballottaggi, Licata e Ribera col fiato sospeso

Seggi aperti, nei due centri, da ieri per consentire di esprimere il voto per i candidati a sindaco «promossi» al secondo turno. Lo scrutinio inizierà alle 15

LICATA. Nel pomeriggio di oggi Licata e Ribera conosceranno il nome di chi li amministrerà per i prossimi cinque anni. Alle 15 si chiuderanno, nelle due città, i seggi per il voto del ballottaggio. L’attesa, nei due centri, ovviamente è tanta. Ieri è stato possibile votare dalle 8 alle 22, mentre stamani le sezioni elettorali rimarranno aperte dalle 7 alle 15. Lo scrutinio inizierà un attimo dopo la chiusura delle operazioni di voto e, al massimo in serata, tanto a Licata, quanto a Ribera, ci sarà chi festeggerà l’elezione e chi, invece, dovrà riprovarci in un’altra occasione.

A Licata sono stati ammessi al ballottaggio Angelo Cambiano, sostenuto da tre liste civiche, e Giuseppe Galanti, che ha al fianco tre civiche, il Pd e l’Ncd. All’inizio a correre per diventare sindaco erano in sette, ma per cinque di loro la gara si è fermata al primo turno. Cambiano a Galanti, invece, sono stati promossi al ballottaggio e da ieri si contendono la guida della città.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia