AGRIGENTO. Forza Italia entra nella coalizione “Agrigento 2020” e sceglie le primarie per individuare il candidato sindaco della città, assieme al Partito democratico, alle forze di centrosinistra (Sicilia democratica, Mefagono, Pdr e Voce siciliana) ed al Patto per il territorio.
A sugellare l’alleanza con queste forze è stato il vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo durante una riunione che si è svolta ad Agrigento alla presenza del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. A confermare la presenza di Forza Italia nella coalizione “Agrigento 2020” è stato il fondatore del Patto, Piero Macedonio che afferma: «Più siamo meglio stiamo, anche Forza Italia c’è».
Quello che Macedonio ripete da tempo è appunto questo: «Agrigento è un malato terminale, per cui servono bravissimi medici e specialisti per salvare la città. Non dobbiamo scandalizzarci se Forza Italia ad Agrigento si mette insieme al Pd. Anzi, dobbiamo riflettere sul fatto che non siamo riusciti a coalizzare anche l’Udc ed il candidato Firetto. Per loro la porta è sempre aperta. Se mettiamo insieme più forza, più aggregazioni, più persone, questa città – aggiunge Macedonio – potrà uscire dal guado».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia