Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Licata, tre liste sosterranno Ripellino

Il neo candidato: «Mi sosterranno i cittadini e la politica. Dobbiamo lavorare tutti per svelenire il clima di questa città»

LICATA. Comincia a comporsi il “puzzle” delle candidature alle amministrative di maggio. Ieri è salito a tre il numero dei candidati a sindaco. In corso Re Capriata, nella sede di ”Ama la tua città” di Rosario Bellanti, ad annunciare l’intenzione di di candidarsi alla guida di Licaa è stato Giuseppe Ripellino, consigliere comunale in carica, già presidente del consiglio. Ripellino, che come egli stesso ha ricordato, negli ultimi 20 anni è sempre stato il primo degli eletti al consiglio comunale, sarà sostenuto da tre liste civiche. “Forse quattro – ha detto il neo candidato -, considerato che alcuni amici negli ultimi giorni hanno annunciato l’adesione alla mia proposta politica e sono al lavoro per allestire una lista”. Non ci saranno simboli di partito al fianco di Ripellino, ma la politica c’è.

“Io non sono tra quelli – ha aggiunto il consigliere – che pensano che gli onorevoli si facciano vedere a Licata solo in campagna elettorale per prendere i voti e sparire. Ritengo, in questi venti anni di esperienza, di avere assicurato alla mia città una serie di aiuti ed ho potuto farlo proprio grazie al sostegno di parlamentari di cui sono onorato di essere amico. Quindi non nascondo che a sostenermi, oltre ai cittadini, è anche la politica”. Accanto a Ripellino, nel corso della conferenza, c’erano Marianna Arnone, consigliere comunale vicina al club locale di Forza Italia che si richiama alle posizioni del senatore Giuseppe Ruvolo e dell’ex parlamentare europeo Salvatore Iacolino, Salvatore Avanzato de La Destra e Vincenzo Di Bartolo, coordinatore cittadino del movimento “Ama la tua città”.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia