Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, pieno di adesioni per il Pdr: cresce il gruppo in Consiglio

I dodici componenti della «Lista Corbo» entrano nel Patto dei Democratici. Ufficializzato anche il passaggio dell’assessore Ferrante Bannera

CANICATTI'. Dopo essere rimasti per tre anni e mezzo senza alcuna collocazione politica “ufficiale”, rimanendo fedeli alla lista civica con la quale erano stati eletti nel giugno del 2011, adesso i consiglieri comunali di maggioranza hanno deciso di ufficializzare il loro passaggio al gruppo politico del Pdr. In particolare sono dodici i consiglieri comunali eletti con la civica «Lista Corbo» e vicini alle posizioni dell’attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Corbo, che hanno infatti ufficializzato ieri il proprio transito tra le fila del PDR, il Patto dei Democratici per le riforme, che fa capo alle posizioni dell’ex ministro e leader del movimento politico Salvatore Cardinale. I dodici consiglieri comunali seguono la scia aperta nei mesi scorsi proprio dallo stesso sindaco che decise di aderire al movimento del Pdr, seguito in quella circostanza dal presidente del Consiglio Comunale Ivan Trupia.

Ad ufficializzare il loro passaggio ai democratici per le riforme sono stati Stefano Lo Giudice, Alessandro Rossano, Salvatore Villareale, Giuseppe Canicattì, Diega Saieva, Rita Parla, Gioacchino Cani, Raimondo Baldo Marrocco, Antonino Sardone, Giovanni Giardina, Antonio Cacciato e Salvatore La Valle. Il plotone dei consiglieri comunali vicini al Pdr e, conseguentemente, a sostegno dell’azione amministrativa del sindaco Corbo è ulteriormente rimpinguato da altri tre componenti che hanno deciso di seguire la stessa strada dei dodici colleghi provenendo da schieramenti politici differenti rispetto la «Lista Corbo».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia