Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, proroga per i precari: oggi il vertice tra i sindaci

Messana, del Pd, attacca la Regione: «Il silenzio del parlamento e del governo è diventato assordante. Occorre, immediatamente, una soluzione»

AGRIGENTO. Impossibile la proroga indiscriminata dei contratti dei precari degli enti locali. Tutti i sindaci della provincia di Agrigento oggi, alle 10, si incontreranno nell'aula consiliare del Municipio di Racalmuto. "Verranno valutate - annuncia Emilio Messana - le iniziative da intraprendere". Prioritariamente c'e' da tutelare il diritto al lavoro, e alla sopravvivenza economica, dei lavoratori. Ma c'e' anche da capire come gli enti locali dovranno muoversi. Perché a rischio ci sono gli equilibri finanziari dei Municipi.

"La Corte dei Conti siciliana in un recentissimo parere, il numero 192/2014, datato 7 novembre 2014, dice a chiare lettere - ha spiegato il sindaco di Racalmuto - che non sarà possibile una proroga indiscriminata dei contratti con i precari degli enti locali siciliani. Dunque, l'ipotesi finora circolata di prevedere la stabilizzazione anche di una sola figura per poter prorogare tutte le altre - entra nel merito Messana - si rivela fallace e foriera di rischi per la validità dei procedimenti di stabilizzazione, con conseguenze disastrose per il futuro dei lavoratori precari e per gli equilibri finanziari degli enti locali siciliani".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia