Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, Manganella assegna le deleghe ai nuovi assessori

A Sara Chianetta l’Istruzione e la Cultura, a Davide Lumia la Sanità e lo Sport, a Dino Sutera i Lavori pubblici, a Zarbo le Politiche sociali e il Personale

FAVARA. Dopo avere scelto la settimana scorsa i sei assessori che lo collaboreranno in quest’ultimo step di legislatura, nella tarda mattinata di ieri il sindaco Rosario Manganella, sciogliendo le riserve, ha attribuito le deleghe a ciascuno di loro. “Nel conferirle – dice il primo cittadino – ho seguito il principio delle capacità e competenze di ciascuno in modo che l’impatto con questa nuova realtà, specie per chi non ha avuto precedenti esperienze in campo amministrativo, sia il meno possibile traumatico”. E così, Sara Chianetta, che è insegnante elementare, ha avuto assegnata la delega che comprende l’istruzione, le politiche educative, i servizi per l’infanzia, gli asili nido, le mense scolastiche, la cultura.

A Davide Lumia sono andati l’igiene ambientale e la sanità, il verde pubblico e l’arredo urbano, l’agricoltura, le fiere e i mercati, le politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro, lo sport. Si occuperà di lavori pubblici, edilizia privata, manutenzione stradale, patrimonio, illuminazione pubblica, servizi cimiteriali, rete idrica, toponomastica, traffico, protezione civile, parcheggi, autoparco Dino Sutera in considerazione del fatto che svolge la libera professione di geometra. A Gioacchino Zarbo, che ha maturato un’esperienza amministrativa come consigliere provinciale, il sindaco ha affidato il personale, la polizia municipale, le politiche sociali, i servizi demografici, la spending review.

ALTRE  NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia