Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, torna l’incubo di una nuova crisi idrica

PALMA DI MONTECHIARO. Nella città del Gattopardo torna l’incubo della crisi idrica. In tanti, negli ultimi giorni, hanno raggiunto il Comune per lamentare il fatto che nelle loro abitazioni, in alcuni casi, l’acqua non arriva da una settimana o addirittura da dieci giorni.

“Purtroppo – ha replicato ieri il sindaco Pasquale Amato postando un commento sul suo profilo Facebook - delle rotture repentine alla condotta Tre Sorgenti, e il mancato perfezionamento della convenzione con Sicilia Acque, hanno provocato, di fatto, l’allungamento dei turni di erogazione”. Il sindaco, dunque, non cerca scuse. Ammette che il problema esiste e chiede ai palmesi di avere pazienza. “La convenzione con Sicilia Acque – ha aggiunto Pasquale Amato - contiamo di sottoscriverla già nel corso della settimana. Chiediamo, perciò, un pò di pazienza alla gente per i disagi”.

Sul profilo Facebook del sindaco di Palma di Montechiaro c’è chi ha accettato di buon grado le assicurazioni, ma anche chi si è lamentato, facendo rilevare che gli stop all’erogazione idrica, o i ritardi nei turni di distribuzione nelle case, a Palma di Montechiaro si verificano fin troppo spesso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia