Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villafranca Sicula, dalla Regione 891 mila euro per i lavori della scuola media

L’assessorato regionale dell’Istruzione ha finanziato i lavori della scuola media di Villafranca Sicula per 891 mila euro. Il sindaco di Villafranca Sicula, Domenico Balsamo, ha espresso soddisfazione e ricordato che questo finanziamento è arrivato dopo altri giunti al suo comune che intervengono in settori importanti, dal verde pubblico all’illuminazione pubblica e al cimitero comunale.

Balsamo ha espresso il convincimento che altre risorse potranno arrivare a Villafranca Sicula durante l’ult imo anno del suo mandato.

Negli ultimi mesi altre risorse regionali sono state destinate a Villafranca Sicula. L’assessorato regionale della Famiglia ha comunicato la concessione del finanziamento di 500 mila euro per la ristrutturazione di una parte di Villa Musso a Villafranca Sicula al fine di destinarla a centro diurno per minori dai 4 ai 18 anni. Il piccolo centro agrigentino potrà offrire un servizio utile alla comunità, ma anche recuperare quella che fu la residenza del barone Giuseppe Antonio Musso, benefattore e filantropo Villafranchese, che alla sua morte (1922) lasciò tutti i suoi terreni a 128 famiglie povere ed oneste di Villafranca.

Il Comune di Villafranca Sicula ha ottenuto anche un finanziamento di 500 mila euro per lavori al centro servizi che consentiranno la realizzazione di un micro nido comunale. Il finanziamento è stato disposto dall’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali.

Il progetto è stato presentato dal Comune che adesso dovrà occuparsi della fase di gara e di affidamento dei lavori. Il tutto, secondo il sindaco, Domenico Balsamo, dovrebbe essere completato entro qualche mese. I lavori verranno eseguiti in sei mesi e dunque, dal 2022, Villafranca Sicula disporrà di un micro nido comunale nell’ambito del centro servizi già esistente. Adesso sono arrivate queste risorse per la scuola media.

Caricamento commenti

Commenta la notizia