Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidamento parco delle Terme di Sciacca, oggi l'incontro definitivo per la riapertura

Verrà definito nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 maggio, durante un incontro, a Palermo, l'affidamento del parco delle Terme di Sciacca dalla Regione al Comune per garantirne, in tempi brevi, la riapertura.

La Regione, attraverso l'Azienda Foreste, farà eseguire un intervento di scerbatura e potatura, mentre il Comune garantirà la manutenzione ordinaria, cercando l'aiuto anche dei gruppi di volontari che operano in questo settore.

È il primo segnale verso la riapertura delle Terme di Sciacca che, secondo quanto annunciato dal vice presidente della Regione e assessore all'Economia, Gaetano Armao, «per un primo segmento», potrà avvenire entro il 2020. L'attesa è per la riapertura degli stabilimenti, del Grand Hotel, delle piscine, di tutto quanto si è fermato quattro anni fa e che da allora è stato anche vandalizzato e bruciato.

Ci sono stati incendi e raid vandalici, l'ultimo dei quali ha portato, la settimana scorsa, alla denuncia, da parte dei carabinieri, di 13 giovani saccensi, di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, così come scrive Giuseppe Pantano sulle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia