stampa
Dimensione testo
REGIONE

Affidamento parco delle Terme di Sciacca, oggi l'incontro definitivo per la riapertura

Verrà definito nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 maggio, durante un incontro, a Palermo, l'affidamento del parco delle Terme di Sciacca dalla Regione al Comune per garantirne, in tempi brevi, la riapertura.

La Regione, attraverso l'Azienda Foreste, farà eseguire un intervento di scerbatura e potatura, mentre il Comune garantirà la manutenzione ordinaria, cercando l'aiuto anche dei gruppi di volontari che operano in questo settore.

È il primo segnale verso la riapertura delle Terme di Sciacca che, secondo quanto annunciato dal vice presidente della Regione e assessore all'Economia, Gaetano Armao, «per un primo segmento», potrà avvenire entro il 2020. L'attesa è per la riapertura degli stabilimenti, del Grand Hotel, delle piscine, di tutto quanto si è fermato quattro anni fa e che da allora è stato anche vandalizzato e bruciato.

Ci sono stati incendi e raid vandalici, l'ultimo dei quali ha portato, la settimana scorsa, alla denuncia, da parte dei carabinieri, di 13 giovani saccensi, di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, così come scrive Giuseppe Pantano sulle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X