Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, prorogati i contratti a 58 precari

SCIACCA. La giunta comunale di Sciacca si è riunita nell’ultimo giorno del 2016 per deliberare la proroga dei contratti per un altro anno a 58 lavoratori precari, cosiddetti "contrattisti", in servizio presso il Comune. Il rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato parziale proseguirà, dunque, per tutto il 2017.

«La delibera di giunta - spiegano il sindaco, Fabrizio Di Paola, e l'assessore alle Politiche del lavoro, David Emmi - fa seguito all'emissione di due provvedimenti che hanno legittimato la prosecuzione dei contratti di lavoro: il 'Mille proroghe' nazionale pubblicato nella gazzetta ufficiale del 30 dicembre e la legge regionale pubblicata il 31».

Nella stessa giornata del 31 dicembre 2016 la Cgil, con il segretario cittadino, Franco Zammuto, ha annunciato una conferenza stampa, per domani mattina, sulle politiche del lavoro a Sciacca, anticipando che darà un giudizio critico sull’operato dell’amministrazione cittadina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia