JOPPOLO GIANCAXIO. Da Joppolo Giancaxio a Londra. Giuseppe Portella, imprenditore agrigentino di 26 anni, è riuscito a portare nella capitale londinese post Brexit, i prodotti e i talenti siciliani di eccellenza. Trasferitosi a Londra tre anni fa per fondare Tastaly, azienda di import e distribuzione di cibo e bevande che oggi serve il mercato Horeca della capitale, nei giorni scorsi Giuseppe Portella, è stato il padrone di casa della prima edizione di "Five sense of Italy", svoltasi a Piccadilly con l' intento di promuovere l' immagine della Sicilia e dell' agrigentino in particolare.
«Il nostro intento - ha spiegato - è stato anche quello di riuscire ad avvicinare il pubblico della capitale britannica alle bellezze artistiche, del territorio e dei talenti isolani. Abbiamo riunito in una serie di eventi, durante il corso dell' intera giornata, personaggi dello spettacolo, del mondo dell' arte e produttori dell' agroalimentare, insieme per rappresentare la ricchezza culturale dell' Italia». Tra le aziende siciliane che hanno preso parte all' evento, la Lazzara Sicilia di Porto Empedocle per le conserve.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia