Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, boom di presenze turistiche nel 2016

LICATA. Boom di presenze turistiche in estate a Licata. Rispetto allo stesso periodo preso in esame lo scorso anno, si registra un notevole incremento di presenze e ciò lascia ben sperare per un settore che potrebbe costituire, finalmente, il volano dello sviluppo dell' economia licatese.

«Il bilancio delle presenze turistiche registrate in città nel corso dei primi otto mesi dell' anno, è positivo, grazie ad un incremento rispetto allo stesso periodo del 2015. Dai dati venuti in possesso dell' amministrazione comunale, infatti, risulta che nel periodo - scrive il Comune in una nota diffusa ieri - primo gennaio - 31 agosto 2016, gli arrivi ufficialmente registrati nelle strutture ricettive sparse nel territorio comunale sono stati, complessivamente, 20.742, di cui 19.204 italiani e 1.538 stranieri, la maggior parte dei quali (443) provenienti dalla Slovacchia, per una presenza complessiva (data dal numero dei pernottamenti registrati) di 133.940 unità».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia