Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, eventi estivi grazie alla tassa di soggiorno

SCIACCA.  Il Comune finanzierà con 60 mila euro gli spettacoli dell' Estate Saccense, denaro che arriva dalla tassa di soggiorno. I concerti, quelli degli artisti più noti, saranno a pagamento con i privati che hanno abbassato il prezzo perché beneficeranno di qualche servizio dal Comune, ma verseranno la tassa per il suolo pubblico. L' unico concerto per il quale il Comune partecipa alla spesa, con circa 10 mila euro, è quello di Fiorella Mannoia. Il programma completo è stato reso noto ieri.

Per il teatro in primo piano la rassegna "Franco Catalano" alla Badia Grande. Per la musica prima dei concerti in piazza Rossi c' è la stagione concertistica al teatro Samonà che domani, alle 21, vedrà sul palco l' orchestra sinfonica siciliana diretta da Salvatore Magazzù. In piazza Scandaliato si alterneranno tanti artisti locali. Domenica 7 agosto, alle 21, in piazza Rossi, il primo degli appuntamenti di "Sere d' Estate", della Elleelle Eventi, con Biagio Izzo e Ridi che ti passa. Martedì 9, sempre con la stessa organizzazione ed a sbigliettamento, sarà la volta di Anna Tatangelo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia