Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, al via il corso di formazione per la coltivazione di agrumeti

RIBERA. Al nastro di partenza il corso di formazione in Tecniche di coltivazione di un agrumeto, il primo dei quattro percorsi formativi che puntano a creare professionalità specializzate per lavorare nella filiera agrumicola siciliana, previsti dal progetto "Social Farming, Agricoltura Sociale per la Filiera Agrumicola Siciliana" promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e dall'Alta Scuola Arces con il contributo non condizionato di The Coca Cola Foundation.

Il corso in Tecniche di coltivazione di un agrumeto si svolge in due edizioni, in due territori ad alta vocazione agrumicola è infatti in programma a Ribera il prossi mo 25 giugno. Il bando per candidarsi ai corsi è consultabile sul sito www.distrettoagrumidisicilia.it o sul sito www.arces.it, dove è possibile scaricare anche la domanda di partecipazione. I corsi sono rivolti prioritariamente a giovani fra i 18 e i 40 anni, donne, soggetti svantaggiati e migranti, lavoratori non-UE, richiedenti asilo, rifugiati, vittime di tratta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia