AGRIGENTO. Evasione tributaria. E' ormai una guerra senza confini. Lo scorso anno, i dipendenti di palazzo dei Giganti - cercando proprio di fronteggiare l' evasione - sono riusciti a far partire ben 9.855 avvisi di accertamento per l' Ici del 2010 ed è stata riscossa complessivamente la somma di 905.904 euro, oltre agli importi relativi alla riscossione coattiva tramite ruoli. Per l' Ici dell' anno 2009, invece, sono stati emessi ruoli coattivi per l' importo complessivo di 1.642.389 euro.
Un' attività complessa, quella dei dipendenti dell' ufficio Tributi del Municipio. Un' attività di recupero dell' Ici - svolta durante lo scorso anno - che «ha comportato l' incremento delle prestazioni del personale in servizio e che ha consentito scrive il dirigente dei Servizi finanziari, Giovanni Mantione - l' innalzamento oggettivo e riscontrabile della qualità e quantità dei servizi prestati all' ente, che si traduce in maggiori benefici per l' utenza sia interna che esterna».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia