SCIACCA. Uno dei centri turistici più importanti dell'Agrigento potrebbe cambiare proprietario. Alcuni imprenditori avrebbero infatti manifestato interesse per il complesso alberghiero di Torre Macauda a Sciacca (visitando la struttura). Lo scrive il Giornale di Sicilia specificando che i creditori, per 40 milioni di euro, di Torre Macauda sono l'Ircac, la finanziaria Sagrantino Italy, Aspra finance, Ital fondiario e Serit.
L'hotel ha 192 camere, 105 cottages e 116 appartamenti e il prezzo base è di 10 milioni 687 mila euro. L'intero complesso ha bisogno di interventi di manutenzione. L'albergo è chiuso dal 2012. La prossima asta, il 20 aprile, potrebbe vedere la vendita del grande hotel con centro servizi, terreni e l'immobile che ospitava il ristorante vecchio casale.
Il 28 aprile sarà la volta dei 66 appartamenti in ancora invenduti. Rispetto al passato questa volta ci sarà una novità: è entrata in vigore una noma che consente al delegato alla vendita di accettare, per i singoli beni, anche offerte per un importo inferiore fino al 25 per cento di quanto fissato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia