Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, il Comune assume tre nuovi dirigenti

LICATA. Nel 2016 il Comune assumerà tre dirigenti per altrettanti dipartimenti e stabilizzerà sei lavoratori precari. I «numeri» delle assunzioni sono contenuti nel «Fabbisogno del personale. Piano annuale e triennale delle assunzioni 2015 – 2017», appena approvato dalla giunta e pubblicato sull’albo pretorio on line presente sul sito istituzionale di Palazzo dell’Aquila.

E’, soprattutto, grazie a chi è andato in pensione nell’anno che sta per finire, che l’esecutivo in carica potrà effettuare le assunzioni nel 2016. Con i soldi che saranno risparmiati dagli stipendi da erogare in meno (le pensioni sono infatti a carico dell’Inps) il Comune avrà la possibilità di assumere i dirigenti che mancano e stabilizzare i precari, i quali otterranno un contratto a tempo indeterminato, sia pure per un numero limitato di ore a settimana.

Nel Piano delle assunzioni, per il 2016, Palazzo dell’Aquila ha previsto: «la copertura di un posto di dirigente contabile a tempo determinato per tre anni; la copertura di un posto di dirigente amministrativo a tempo determinato, per un anno; quella di un posto di dirigente – comandante della polizia municipale tramite comando, per un anno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia