Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti, «affittati» 3 nuovi mezzi a Sciacca

La spesa, fino a fine mese, di 100 mila euro verrà detratta dai 400 mila che il Municipio versa ogni trenta giorni alla società

SCIACCA. Il testo dell’ordinanza del sindaco, Fabrizio Di Paola, è stato messo a punto ieri mattina e completato in serata per consentire, da oggi, l’intervento di tre auto compattatori della ditta Sea, di Mirabile e Bono, che, ogni giorno, fino al 31 agosto, potenzieranno il servizio di raccolta dei rifiuti. L’ordinanza sindacale prevede una spesa di 100 mila euro ed è motivata dal fatto che la Sogeir, negli ultimi giorni, a causa di personale in malattia, mezzi guasti e tempi dilatati per raggiungere la discarica di Siculiana, non è riuscita a garantire il normale servizio. Questa somma sarà detratta da quella mensile, di circa 400 mila euro, che il Comune versa alla Sogeir.

Ci sono zone della città nelle quali l’immondizia è rimasta nei cassonetti, altre, come il centro storico, in cui la raccolta è stata effettuata con qualche ora di ritardo e altre ancora, come la contrada Lumia, dove i rifiuti ammassati, lungo la strada, accanto ai cassonetti determinavano pericolo per la sicurezza stradale.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia