Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, il sì della giunta ad opere per oltre un milione

CANICATTI'. Contiene una trentina di interventi da realizzare nell’arco del triennio 2014 - 2016, tra i quali sei immediatamente cantierabili e di prossima esecuzione. La Giunta guidata dal sindaco Vincenzo Corbo ieri ha provveduto ad approvare il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014/2016 e l'Elenco Annuale, atti propedeutici al Bilancio di Previsione 2014 che dovranno passare successivamente tutti al vaglio del Consiglio comunale.
Gli interventi principali che sono stati inseriti nel piano riguardano in particolare lavori di sistemazione di numerose strade della città per le quali da tempo sono attese opere di riqualificazione. La copertura finanziaria prevista per procedere alla realizzazione degli interventi previsti nel piano, relativamente a quelli del 2014, sarà garantita da fondi dell'ente, finanziamenti e fondi di compensazione dell’Anas.

«Riusciremo nell’arco di pochi mesi - ha commentato il sindaco Vincenzo Corbo - ad avviare importanti interventi che serviranno a dare risposte concrete ai residenti di vari quartieri che da tempo attendono la sistemazione delle strade che attraversano i loro rioni. Sono tutti progetti, quelli presenti nell’elenco annuale, per i quali abbiamo già la copertura finanziaria e che potranno essere cantierabili sin da subito». Complessivamente il Piano Annuale prevede una spesa di un milione e settecentomila euro per la realizzazione di sei diversi interventi. L’intervento più corposo, 560 mila euro di spesa, riguarderà i lavori di sistemazione delle strade che si trovano nei pressi di contrada Giarre per le quali è previsto il completamento dell’intervento realizzato negli anni scorsi.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia