Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, più di mille precari in piazza: "Vogliamo stabilità"

Ieri mattina, grande manifestazione davanti al Palazzo della Prefettura. L’iniziativa è stata coordinata dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil di categoria

AGRIGENTO. Erano più di mille ieri mattina, davanti al Palazzo della Prefettura di Agrigento, per chiedere certezze sul proprio futuro. I precari del pubblico impiego della provincia, hanno infatti manifestato insieme alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil della Funzione Pubblica agrigentina e ai sindaci di Comitini, Cianciana, Ravanusa Villafranca, Casteltermini e Castrofilippo.
Una protesta che nasce per denunciare il mancato avvio, da parte della Regione, della tanto attesa «cabina di regia» governasse i processi di stabilizzazione insieme ai Dipartimenti delle Autonomie Locali e Lavoro, l’Economia, l’ANCI e le stesse organizzazioni sindacali.

«Ad un anno da quella richiesta - spiega Alfonso Buscemi, segretario della Cgil Fp - la mancanza di coordinamento fra i diversi rami dell’amministrazione regionale deputati alla gestione di quanto previsto dalla legge, ha determinato una confusione generale nelle innumerevoli e parcellizzate interlocuzioni che i vari enti territoriali hanno avuto in questo anno trascorso, fino ad arrivare a stravolgere il senso stesso delle norme informando i richiedenti che i trasferimenti della Regione agli enti cesserebbero all’atto della stabilizzazione dei lavoratori.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia