Torna "Lampedus'amore", il premio giornalistico "Cristiana Matano" dall'8 al 10 luglio. Intanto, il mese prossimo si svolgerà un'anteprima con le scuole.
Dal 3 al 5 maggio infatti grazie all'associazione Occhiblu onlus si terrà un corso di formazione per gli allievi della scuola Pirandello di Lampedusa. Obiettivo: introdurre gli studenti nel mondo dell’informazione.
Si parlerà dunque di carte deontologiche della professione, e di “new media” ossia internet, siti online, social network. Il corso sarà tenuto da Marina Turco, responsabile delle news di Tgs, Franco Nicastro, giornalista dell’agenzia Ansa e consigliere nazionale dell’Ordine dei
Giornalisti, e Roberto Puglisi, redattore di Live Sicilia.
“L’ondata pandemica ha segnato un crocevia della storia – dice Filippo Mulè, presidente di Occhiblu onlus e direttore artistico di Lampedus’Amore – ma stiamo lavorando da mesi per esserci e proseguire il nostro percorso. Quest’anno riprendiamo, seppur in video-conferenza, gli incontri con gli studenti delle Pelagie e riporteremo la manifestazione alla data tradizionale di luglio, confermando il format dell'evento con l'aggiunta di qualche novità".
Caricamento commenti
Commenta la notizia