Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna "Lampedus'amore", corso di giornalismo per gli studenti dalla deontologia ai new media

Torna "Lampedus'amore", il premio giornalistico "Cristiana Matano" dall'8 al 10 luglio. Intanto, il mese prossimo si svolgerà un'anteprima con le scuole.

Dal 3 al 5 maggio infatti grazie all'associazione Occhiblu onlus si terrà un corso di formazione per gli allievi della scuola Pirandello di Lampedusa. Obiettivo: introdurre gli studenti nel mondo dell’informazione.

Si parlerà dunque di carte deontologiche della professione, e di “new media” ossia internet, siti online, social network. Il corso sarà tenuto da Marina Turco, responsabile delle news di Tgs, Franco Nicastro, giornalista dell’agenzia Ansa e consigliere nazionale dell’Ordine dei
Giornalisti, e Roberto Puglisi, redattore di Live Sicilia.

“L’ondata pandemica ha segnato un crocevia della storia – dice Filippo Mulè, presidente di Occhiblu onlus e direttore artistico di Lampedus’Amore – ma stiamo lavorando da mesi per esserci e proseguire il nostro percorso. Quest’anno riprendiamo, seppur in video-conferenza, gli incontri con gli studenti delle Pelagie e riporteremo la manifestazione alla data tradizionale di luglio, confermando il format dell'evento con l'aggiunta di qualche novità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia