Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apertura asilo comunale di Favara, avviata la procedura

Avviate le pratiche per riaprire l'asilo nido comunale Finanziato dal Distretto Socio Sanitario di Agrigento mediante i fondi Pac, il 5 novembre dei due anni fa il Comune aprì un asilo nido affidando la gestione al «Nido dei Piccoli», un ente del privato sociale.

Le somme che erano state messe a disposizione si sono, però, esaurite lo scorso febbraio per cui le prestazioni sono state sospese. Una sospensione che dovrebbe avere breve durata visto che il Comune ha ottenuto un nuovo finanziamento di poco inferiore a 113 mila euro da destinare al finanziamento delle spese di gestione dei servizi educativi per la prima infanzia.

E proprio ieri la giunta municipale, su proposta dell'assessore ai servizi sociali, Gianluca Caramazza, ha approvato un atto di indirizzo per il riaffidamento della gestione dell'asilo nido comunale per l'anno educativo 2019-2020 dando incarico al dirigente del settore Solidarietà Sociale di avviare le procedure necessarie per raggiungere tale obiettivo e comunque prima della ripresa delle attività scolastiche al momento interdette a causa delle emergenze sanitarie.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia