Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siglata una convenzione con il Giardino Botanico ad Agrigento

Sottoscritto un accordo tra l'istituto “Foderà - Brunelleschi” di Agrigento con un'importante istituzione del territorio di Agrigento mirata a favorire l'arricchimento dell'offerta formativa degli alunni.

La convenzione tra il Giardino Botanico di Agrigento e la scuola ad indirizzo tecnico tecnologico, è stata stipulata nell'intento di promuovere azioni orientative per il proseguimento del percorso di istruzione e formazione, con lo scopo di costruire un prezioso supporto alla didattica, mirata ad un attivo coinvolgimento delle scolaresche interessate.

La convenzione è mirata a sviluppare una concreta sinergia tra l'Istituto scolastico ed il Giardino Botanico.

Il Giardino Botanico, esteso circa 70 mila metri quadri, rappresenta una sorta di museo a cielo aperto delle essenze della “macchia mediterranea” con pregevoli testimonianze archeologiche e naturali.

A tale scopo, gli alunni verranno coinvolti in: attività di studio, monitoraggio e catalogazione delle vegetazioni arborea e arbustiva, presenti nel giardino; studio di preesistenze archeologiche ed evidenze geologiche; Rilievi topografici in campo; implementazione dell'erbaio; progettazione di impianti di automatizzazione (gestione delle risorse irrigue, fitosanitarie, ecc).

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia