Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Russia ad Agrigento per la pittura, scambio culturale con l’Accademia Michelangelo

Dalla Russia fino ad Agrigento per amore della pittura. Arrivano da Perm, città russa nata sul fiume Kama, e sono tornati in Sicilia per dipingere e confrontarsi. Uno scambio culturale che fa parte di un'iniziativa internazionale dell'Accademia di Belle Arti Michelangelo di Agrigento, diretta da Alfredo Prado.

L’estemporanea di pittura ha preso il via ieri mattina, domenica 20 maggio, dal belvedere Modugno, per spostarsi poi verso piazza Municipio. Volti, pareti dove l’edera si arrampica, stradine lastricare di sampietrini, così l’Art Accademy di Perm, interpreta i colori, le luci e il cielo di Agrigento.

"È sempre interessante capire come veniamo visti da fuori – ha spiegato il direttore Alfredo Prado – gli scambi culturali con altri Paesi fanno parte della nostra offerta formativa. Siamo convinti che bisogna aprirsi all'estero e conoscere altre realtà, questo è fondamentale per avere una visione più nitida di quello che ci circonda".

Tanti i curiosi attirati dalla sessione di pittura, evento che si è concluso nella corte dell’Accademia Michelangelo con la consegna degli attestati di partecipazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia