Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Valle dei Templi a bordo delle storiche littorine: prima tappa domenica

AGRIGENTO. Si avvicina la prima delle due date in cui sarà possibile visitare la Valle dei Templi con il treno storico. La prima tappa è in programma domenica 20 agosto, la seconda il 3 settembre.

Anche quest’anno Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e Regione Sicilia, hanno programmato delle corse turistiche, espletate con littorine storiche, che percorreranno la leggendaria Ferrovia dei Templi.

L’iniziativa è curata dall’associazione Ferrovie Kaos, che da anni gestisce il parco ferroviario di Porto Empedocle dove gli spazi sono stati adibiti a museo, all’interno dell’ottocentesca stazione.

«I locali della stazione saranno aperti e fruibili nelle giornate di domenica – si legge in una nota – ed i visitatori che vorranno accedere agli spazi museali potranno scendere alla fermata Porto Empedocle Centrale, anziché continuare fino alla stazione succursale. Chi nel pomeriggio volesse, poi, raggiungere la Valle dei Templi, potrà riprendere il treno alle 15 sempre da Porto Empedocle Centrale, o alle 14.55 da Porto Empedocle Succursale. L’ultima corsa, di ritorno per Caltanissetta e tutte le stazioni intermedia, partirà dalle 18.10 da succursale e alle 18.15 da Porto Empedocle Centrale».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia