AGRIGENTO. L'aggiudicazione della gara d'appalto è definitiva. Già a settembre, verosimilmente, potrà partire la seconda campagna di scavi archeologici per riportare alla luce il teatro Ellenistico.
Una campagna che avrebbe dovuto iniziare i primi giorni dello scorso maggio. Ma in fase di aggiudicazione vi sono stati, appunto, degli intoppi burocratici: un ricorso presentato da una ditta esclusa. Adesso però - e la notizia è trapelata soltanto ieri - il Parco archeologico Valle dei Templi ha dichiarato definitiva l'aggiudicazione, già fatta in maniera provvisoria all'inizio dello scorso maggio.
Se ne occuperà la ditta "Pvr Costruzioni" che ha sede a Bolognetta, nel Palermitano, che ha "conquistato" gli interventi per un importo, al netto del ribasso d'asta, di 255.403,72 euro. Il ribasso d'asta è stato dunque di ben 62.626,76 euro e pertanto il Parco ha proceduto anche ad una rideterminazione del quadro economico del progetto, con l'introduzione di lavori aggiuntivi che trovano copertura nel ribasso d'asta.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia