AGRIGENTO. Il bando di gara è pronto. L' importo complessivo dei lavori è di 740 mila euro. Il progetto «Indagini archeologiche, valorizzazione e fruizione dell'Agorà superiore» che consiste nella valorizzazione dell' agorà superiore, nell' area del museo, comincia a prendere corpo.
«Saranno effettuate nuove indagini, nuovi scavi - ha annunciato il direttore del Parco archeologico, Giuseppe Parello - e verrà ricostruito, in parte, per avere la possibilità di una migliore comprensione, il portico che circondava il tempio romano. Lo studio in merito venne effettuato con il Politecnico di Bari, che sono fra i massimi esperti in architettura romana ed è stata individuata la parte da ricostruire con tutti i pezzi conservati. Sarà una piccola parte che darà l' idea di com' era l' area».
Per partecipare all'asta, il cui importo base è di 718 mila euro, le offerte dovranno essere presentate entro il 16 settembre all' Urega di Agrigento, in via Acrone.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia