AGRIGENTO. Sono trascorsi sette anni da quell' agosto del 2009 che vide arrivare al teatro della Valle dei Templi, allora in piazzale san Gregorio, migliaia di spettatori che rimasero entusiasmati dallo spettacolo che narrava in musica, le storie dei personaggi del "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo. Cinque serate, dal 6 al 10 agosto del 2009, che diedero al pubblico siciliano, ma anche a molti turisti, la possibilità di assistere ad un musical internazionale e di alto livello prodotto da David Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Pa nella. Adesso, a 4 anni dallo stop dopo lunghissime tournèe, lo spettacolo ritorna in scena con un debutto avvenuto il 3 marzo scorso a Milano.
Ad Agrigento, dal 28 al 30 luglio torna con il cast originale, quello che ha reso famosi Lola Ponce (Esmeralda) e Gio' Di Tonno (Quasimodo), ma anche Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso) assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia