AGRIGENTO. Il Pirandello stable festival e il Parco Letterario Pirandello, celebrano il centenario delle prime opere dialettali di Pirandello, da Lumie di Sicilia a Pensaci Giacominu, con un' azione scenica tra recitazione, canti popolarti e musica. La manifestazione, organizzata da Mario Gaziano e Dino Barone, sarà aperta da una conversazione intervista di Stefano Mi lioto-presidente del Centro nazionale studi Pirandelliani- sulla tesi di laurea di Pirandello sulla dialettalità di Girgenti. Il Teatro Dialettale di Pirandello si svolgerà sabato prossimo alle 19 al Parco Letterario nell' area della casa natale museo di Pirandello ad ingresso gratuito.
«Pensaci, Giacuminu», sarà portato in scena dalla compagnia "Caos Biagio Milano"con Renato Terranova, Calogero Sicurelli, Melinda Castronovo, Alessandro Cutaia, Susy Indedlicato con l' adattamento di Renato Terranova.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia