MENFI. Una leggera pioggia venuta giù all'ora di pranzo non ha spaventato i visitatori di Inycon che anche ieri, nell'ultima giornata della manifestazione, sono accorsi numerosi a Menfi. L' organizzazione non fornisce ancora i dati sulle presenze, ma con tutte le strutture alberghiere piene e tanta gente arrivata da mezza Sicilia si viaggia intorno ai 40 mila visitatori nei tre giorni della festa del vino, giunta quest' anno alla ventunesima edizione.
"Inycon ha avuto il consueto successo in termini di partecipazione e qualità dell' offerta - gongola il sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà - e ancora una volta il nostro territorio ha saputo valorizzare e promuovere al meglio la sua risorsa più identitaria, il vino di eccellenza".
Inycon ha collegato, anche quest' anno, Menfi agli altri comuni della Valle del Belice, presenti con le proprie offerte, e riproposto il legame tra la città e la sua principale forza economica, le Cantine Sette soli. Per Salvatore Li Petri, direttore generale di Settesoli e presidente di Sistema Vino, "Inycon si conferma un formidabile strumento di promozione territoriale. Non a caso la festa è giunta alla ventunesima edizione".
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia