Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Feste di settembre a Palma tra musica, teatro e folklore

In questo periodo dell’anno, come è noto, Palma di Montechiaro festeggia la patrona, la Madonna del Rosario, e per quattro giorni il centro storico diventa luogo di appuntamenti religiosi, di eventi, di intrattenimento e di manifestazioni teatrali

PALMA DI MONTECHIARO. Il comico palermitano Sasà Salvaggio sarà una delle star delle manifestazioni palmesi di settembre. In questo periodo dell’anno, come è noto, Palma di Montechiaro festeggia la patrona, la Madonna del Rosario, e per quattro giorni il centro storico diventa luogo di appuntamenti religiosi, di eventi, di intrattenimento e di manifestazioni teatrali. Il programma è stato reso noto ieri dal sindaco Pasquale Amato.

«Abbiamo definito – ha scritto ieri il primo cittadino sul suo profilo Facebook - gli appuntamenti di queste ricchissime "feste settembrine" che vedranno campioni di concerti, comicità, cantanti, del mondo del calcio e poi teatro e canto popolare, danza. Insomma un settembre speciale e da ricordare».

E sempre a proposito di turismo e valorizzazione delle risorse, l’amministrazione comunale sta avviando nuove attività.  «A breve la prima riunione – ha aggiunto Pasquale Amato - con gli operatori della ricettività e delle produzioni agricole ed artigianali locali, poi l'incontro con PalmArt per organizzare la partecipazione alla prima esposizione del turismo e del marchio d'area agrigentino che dal 22 al 26 settembre offrirà, a San Leone, la vetrina promozionale e incontri con buyers del settore per favorire incontri coi nostri operatori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia