LAMPEDUSA. Una nuova medaglia d'oro agli abitanti di Lampedusa e Linosa «per la solidarietà e l'aiuto agli immigrati che sono giunti e continuano a giungere sulle Pelagie».
È stata assegnata dal «Comitato della Croce» di Cavarzere (Venezia) che da quindici anni, al fine di incoraggiare iniziative di solidarietà, promuove il «Premio della Bontà» destinato sia a coloro che si sono distinti in campo nazionale e internazionale per l'aiuto ai bisognosi, sia a magistrati, forze dell'ordine e a familiari di vittime della mafia.
La simbolica medaglia d'oro - che si aggiunge ad altri riconoscimenti tra i quali la medaglia al valor civile della Regione siciliana - verrà ritirata dal sindaco Giusi Nicolini sabato prossimo, 5 settembre, nei locali della parrocchia di San Gerlando di Lampedusa, dove quest'anno si celebra la «giornata del cuore», cioè la cerimonia finale della quindicesima edizione del premio che negli anni scorsi ha toccato diverse città importanti come Roma, Firenze, Catania, Genova, Trento, Bolzano, Padova
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia