LICATA. Partirà domani dalla piazza di Licata (Agrigento), con un omaggio a Francesco Rosi, la decima edizione di 'Libero cinema in Libera Terra', festival di cinema itinerante contro le mafie promosso da Cinemovel Foundation e Libera insieme alla Fondazione Unipolis.
Un tour estivo di 21 proiezioni nelle piazze che risalirà la penisola da sud a nord e si concluderà all'estero in ottobre, con tappe a Berlino e Parigi grazie al patrocinio del Parlamento Europeo.
Contro le mafie , ogni estate, la carovana di Libero Cinema porta le emozioni del cinema direttamente alle persone per promuovere l’allargamento degli spazi democratici e la cultura della legalità . Obiettivo del Festival, promosso da Cinemovel Foundation, con la presidenza onoraria di Ettore Scola e da Libera , fondata da don Luigi Ciotti è coinvolgere i cittadini del presente, cosmocivici , nuovi cittadini del mondo globali zzato convinti che la democrazia si sperimenti nel pubblico confronto, nel bilanciamento delicato fra libertà e regole
Caricamento commenti
Commenta la notizia