Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film horror nella Valle dei Templi, al via il casting

I casting si svolgeranno in tre sessioni: ad Agrigento, a Palermo e, infine, a Roma. Si cercano attori e attrici, figuranti e comparse d’età compresa tra i 15 e i 75 anni

AGRIGENTO. Sarà girato nella Valle dei templi un film thriller-horror dal titolo "Saphisme" il primo lungometraggio del regista agrigentino Francesco Mirabelli. Il film uscirà prima nelle sale cinematografiche e successivamente sarà distribuito sul mercato nazionale ed internazionale dall’home-video. Tra i luoghi che faranno da cornice alcune scene del film ci sono paesaggi suggestivi dell’Agrigentino, scorci dell'area archeologica della valle dei Templi e della zona costiera. Il lungometraggio co-prodotto da “Nova Era Spettacoli” si avvale della collaborazione della Distretto Valle dei Templi film commission e dell’ente parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

I casting si svolgeranno in tre sessioni: ad Agrigento, a Palermo e, infine, a Roma. Si cercano attori e attrici, figuranti e comparse d’età compresa tra i 15 e i 75 anni.

I candidati che vogliono provare a partecipare al casting possono presentare la loro adesione via mail. Si devono inviare due foto: una in primo piano, un’altra a figura intera e il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected]. Il termine per l’invio delle mail scadrà il 25 luglio 2015. Non saranno ammesse partecipazioni ai casting senza la relativa conferma via e-mail da parte della produzione, che illustrerà tutti i dettagli per la convocazione. Sarà la produzione a contattare i canditati ritenuti idonei per la fase finale del provino e a comunicare loro il giorno esatto in cui avverranno le selezioni. Alla selezione seguirà la definizione contrattuale in base al ruolo assegnato. I primi casting si svolgeranno nella sede del Distretto Turistico Valle dei Templi di Agrigento.

“Saphisme” è un thriller-horror che mescola il genere “giallo” all'italiana degli anni Settanta con il “paranormale” contemporaneo. Il regista, l’agrigentino Francesco Mirabelli, ha esordito con il cortometraggio “Antitesi”, giungendo tra i finalisti, a Roma, all'Horror Project Fest e all'Interiora Horror Fest. Nel 2012, in collaborazione con il Dams di Genova, ha realizzato il suo secondo “corto” dal titolo “The horror of Bernard” e nel 2013 “Edema” distribuito sul web da Minerva Pictures e presentato all'Italian Horror Festival Città di Nettuno, al Fi Pi Li Horror Fest di Livorno, e al CineFest Global International 2014 di Houston (Usa).

Caricamento commenti

Commenta la notizia